-->

Premessa..


Ciao a tutti e benvenuti!
In questo blog troverete ricette di cucina, rimedi naturali per pelle e capelli, recensione dei prodotti in commercio e cosmetici fatti in casa.
Relativamente a questi ultimi, ci tengo a precisare alcune cose per evitare problemi e polemiche: non sono cosmetologa, erborista, farmacista né medico e quello che pubblico è frutto di quello che leggo su libri che trattano tali argomenti o in diversi siti dedicati. Cerco di informarmi più possibile sugli effetti delle varie sostanze e soprattutto sulle eventuali controindicazioni.
Ciò che può fare bene a me, inoltre, non è detto che vada bene per voi e viceversa, perciò vi consiglio di prendere questo blog solo come una sorta di guida. Io non vi conosco, non so se siete allergici a qualche sostanza; inoltre non mi voglio assolutamente sostituire al vostro medico con i miei consigli naturali! La salute viene prima di tutto.
Le ricette che pubblico le prendo da vari blog di spignatti, non sono del tutto farina del mio sacco in quanto sono agli inizi e sto ancora imparando.
Se avete domande scrivetemi pure e per quello che posso, sarò felice di rispondervi!
Sono aperta a confrontarmi con voi e accetto le critiche purché costruttive.
Costy

giovedì 22 dicembre 2016

[Tag] Bio Wishlist Natalizia 2016

Buon pomeriggio!
Come sempre io arrivo in ritardo quando si tratta di tag, ma oggi finalmente posso rispondere a Martina de L'Angolino Magico per avermi invitata a partecipare. Si tratta, come l'anno scorso, di creare un elenco di prodotti che vorremmo ricevere o autoregalarci per Natale. A me questo tipo di tag risulta utile più che altro per conoscere nuovi prodotti, andando a leggere le liste delle altre ragazze :P Ringrazio infine Sonia del blog Natura Ecobio per averci riproposto anche quest'anno questo carinissimo tag!


Per rendere la lista meno pesante da leggere i prodotti sono stati suddivisi per categoria e in ognuna di queste ne vanno inseriti al massimo due. Io non ho una wishlist così ricca, perciò non sarà un elenco sostanzioso :) abbiate pazienza, mi accontento di poco, ahah.

Prodotti per i capelli

-Maschera mirtillo Alkemilla
Questa maschera mi ispira tantissimo!! Ho provato soltanto il campioncino della maschera panna&fragola, che aveva una profumazione buonissima e una consistenza ottima per il mio tipo di capelli, inoltre me li aveva lasciati molto morbidi. L'unica pecca di quel prodotto era il fatto che quel delizioso profumo di chupa chup non rimaneva sui capelli.. così, una ragazza mi ha detto che su di lei questa al mirtillo dura molto di più e la profumazione è altrettanto sfiziosa. Ecco quindi che mi incuriosisce parecchio come prodotto e mi piacerebbe provarlo, prima o poi!

-Spray Alessandra di Sezione Aurea

Questo prodotto mi piacerebbe prenderlo per il periodo estivo, in quanto è pensato per proteggere i capelli dal sole e dal sale. Io non sono una che si fa problemi a bagnare i capelli al mare ma a settembre, dopo le vacanze, questi ne risentono molto e soprattutto le punte risultano secche e sfibrate: vorrei quindi vedere se riesco a limitare il danno usando questo prodotto. E' in wishlist da mesi, ma costa un sacco e mi sentirei pure un po' in colpa a farmelo regalare :P per il momento resterà tra i desideri...

Prodotti per il viso

-Crema viso purificante Alkemilla
Di questo prodotto avevo provato solo il campioncino ma era stato amore a prima vista! Era una crema adattissima anche alla pelle grassa come la mia, si spalmava benissimo e non dava problemi di untuosità. Il profumo e la consistenza erano ottimi ma anche in questo caso la pecca è il prezzo: circa 21 euro per soli 50 ml... Perciò nulla, mi sa che rimarrà nella lista dei desideri fino alla notte dei tempi. E il mio cuoricino piangerà per sempre. Uffa :P

-Balsamo labbra cherry blossom Dizao Organics

Questa marca credo sia una new entry nel mondo cosmetico o per lo meno io, che non mi tengo mai aggiornata, la scopro solo ora! :) Vorrei quindi provare questo balsamo labbra perchè, guardando l'Inci, non sembra per nulla male e dalla descrizione è un prodottino adatto a mantenere le labbra  mobide e levigate: ottimo quindi in inverno! Credo poi che abbia una profumazione goduriosa... o almeno così me la immagino!

Prodotti per il corpo

-Cera depilatoria di Allo'Nature
Fin'ora per la depilazione mi sono arrangiata con le cere che si trovano in commercio, le quali hanno un'altissima percentuale di paraffina. Non ho particolari problemi ad utilizzarle, ma vorrei passare a un prodotto migliore dal punto di vista dell'Inci. E così sul sito Gaia Natura (dove, vi ricordo, potete in ogni momento usare il codice sconto "costymetics" ;) ) ho addocchiato questa, le cui sostanze usate non sono per niente male, sono di origine naturale e il prodotto è certificato Ecocert!

-Unguento all'arnica La Saponaria
Con la stagione autunnale e ancor più quella invernale, i problemi al mio ginocchio sinistro si fanno risentire.. svariati anni fa fui operata in seguito a dolori all'articolazione e ancora adesso, con il freddo e il cambio del tempo, spesso ne soffro ancora, tant'è che a volte devo impacchettarmi il ginocchio con crema e fascia riscaldante. Vorrei provare questo unguento perchè l'arnica è un ottimo rimedio in questi casi! Non che non abbia già una crema del genere, ma l'Inci di questa non è tutto sto granchè e l'estratto di arnica è presente in quantità molto minima, mentre in questa de La Saponaria, lo troviamo proprio tra i primi ingredienti! Credo sia quindi un unguento efficacissimo per i dolori.

Vario

Per quanto riguarda i "desideri extra", che non fanno quindi parte del mondo cosmetico, vorrei tanto provare le famosissime Yankee Candle!! Ne ho sentito parlare in ogni dove e tutte le opinioni sono positive, perciò sono molto curiosa di sentire le fragranze di queste candele.. Io sono un'amante delle candele, degli incensi e dei brucia essenze etnici; adoro utilizzarli sia per profumare la camera, sia per dare un tocco magico al bagno, quando voglio concedermi una serata rilassante nella vasca. Poi, vorrei provare qualche tè della marca Yogi Tea, sempre per il fatto delle passioni: oltre alle candele e agli incensi, adoro anche i tè e le tisane, e chi mi conosce sa quanti io ne beva al giorno..! :D
Infine, ho addocchiato su Amazon il modellino della Chevy Impala del 1967... "e che è?!" direte voi.. eheheh, chi segue la serie Supernatural, con Jensen Ackles e Jared Padalecki nei panni dei fratelli Winchester ( <3 ), sa che questa macchina ha un ruolo fondamentale per i due ragazzi e diciamocelo: è pure una figata pazzesca di auto!! :P Piano piano sto collezionando tutti i gadgets ispirati alla saga perchè davvero, ne vado pazza!! (come del resto anche di Hunger Games, Divergent, Harry Potter, Il Signore degli Anelli, Game of Thrones, Vikings... si può avere tutto??? :P )

Beh, la mia lista è terminata, spero di avervi tenuto un po' di compagnia ;) A mia volta vorrei invitare a partecipare alla #biowishlistnatalizia:
Sabina, del canale/blog Saby's Lifestyle, che reputo una ragazza molto carina e sincera, un'amica con cui mi sto trovando molto bene e condivido diverse idee;
Rita, del blog Il Mondo Bio di Rita, una ragazza dolcissima, semplice ma dal grande cuore, ha sempre un pensiero per me, mi sostiene e mi sprona; inoltre forse forse avrò finalmente la possibilità di incontrarla la prossima estate... <3 Non vedo l'ora!
Stefania & Cristina, di Grow on Healthy Passion, due divertentissime e creative ragazze che amo seguire!
Sara, di Natural NutriCosmetics,con cui condivido la passione per gli spignatti e i rimedi naturali
e infine Simona, del blog Freya Kosmetik che adoro e stimo in quanto ragazza molto preparata sul mondo dell'autoproduzione cosmetica e molto gentile!
spero parteciperete <3 Un abbraccio a tutte, amiche! :3

Con questo è tutto, a presto; buone vacanze e felice Natale!

Nessun commento: